Dialogue4Tourism

Progetto
L’Università Europea di Roma è partner associato della Regione Lazio nel progetto Dialogue4Tourism (“Dialogue4Tourism. Institutional dialogue on Sustainable Tourism and Governance in the Euro-Med area”, Project ID: Euro-MED0300642 – Project start date: 2023-01-01 – Project end date: 2029-09-30). Al progetto partecipano, in particolare, il Direttore Scientifico del Centro di Ricerca, prof.ssa Loredana Giani, e due componenti del Comitato di Direzione, prof.ssa Annarita Iacopino e prof.ssa Valentina Castello.
Il progetto Dialogue4Tourism si inserisce nella priorità “governance” e nella missione “turismo sostenibile” ed il suo scopo è quello di rendere il turismo nel Mediterraneo più sostenibile e responsabile, aumentando il livello di collaborazione istituzionale tra gli enti pubblici, gli organismi multilivello, i programmi, le strategie e le iniziative euromediterranee con l’obiettivo di trasformare il turismo in un turismo più verde, più intelligente e più resiliente, abbracciando il quadruplice approccio della missione: circolarità dei servizi turistici, neutralità ambientale, protezione degli ecosistemi e conservazione delle risorse naturali e del patrimonio culturale.

Webinar
Il Centro di ricerca WGSD ha partecipato, il 28 marzo 2025, al primo webinar della Rete degli Osservatori sul Turismo Sostenibile, nell’ambito del progetto europeo Dialogue4Tourism.

L’attività è stata coordinata dalla Regione Lazio con il supporto dell’Uer-Centro WGSD, della fondazione pubblica andalusa El Legado Andalusì (capofila del progetto Dialogue4Tourism), di ASCAME (Associazione delle Camere di Commercio e dell’Industria del Mediterraneo – Spagna),della fondazione Greening the Islands (Italia), dell’Istituto di Agricoltura e Turismo (Croazia) e della CRPM – Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime (partner del progetto Community4Tourism e partner associato del progetto Dialogueourism4T).

Sul sito ufficiale della Regione Lazio sono reperibili tutte le informazioni e i materiali condivisi nel corso del webinar:https://www.regione.lazio.it/notizie/turismo/Interreg-Euro-MED-Webinar-dati-azione-Rete-Osservatori-Turismo-Sostenibile

I commenti sono chiusi.